FANDOM

La Capitale è la città con cui inizi a giocare appena crei un account.

Privilegi Modifica

La Capitale riceve determinati privilegi che la rendono la città più potente del tuo impero:

Soddisfazione e Spazio abitabile Modifica

Ci sono due principali effetti che agiscono sulla tua capitale. Dopo aver ricercato Pozzo (Economia), la città che possiede il tuo Palazzo (che diventa automaticamente la tua Capitale) riceve un bonus di +50 Soddisfazione e +50 Spazio abitabile. Inoltre, dopo con la ricerca Utopia, l'ulteriore bonus di +200 Soddisfazione e Spazio abitabile viene applicato solo sulla tua Capitale.

Colonizzazione

Per fondare nuove colonie, è necessario ampliare il livello del Palazzo nella Capitale . Il Palazzo può essere costruito solo nella capitale, tutte le altre colonie possono avere la Residenza del Governatore . Inoltre, non c'è corruzione nella capitale, quindi tutti i cittadini vi lavorano diligentemente per produrre materiali da costruzione e di lusso.

Ambito militare Modifica

Si possono occupare tante città quanto è il livello del Palazzo nella capitale. Inoltre sull'isola in cui si trova la capitale si trova il Villaggio dei Barbari, che il giocatore può saccheggiare per un massimo di 10 volte, dopo le quali esso scompare. Tramite il saccheggio, un nuovo giocatore può ottenere delle risorse di valore e imparare l'arte della battaglia.

Spostare la Capitale Modifica

Non si può cambiare la posizione della Capitale finché non si è fondata una seconda colonia, per la quale è necessario ampliare di livello il Palazzo nella Capitale. Non appena si dichiara, dalla Residenza del Governatore, la seconda colonia come nuova capitale, la Residenza del Governatore verrà promossa a nuovo Palazzo, mentre il Palazzo della vecchia capitale verrà distrutto.