Ikariam Wiki
Advertisement
Sacerdote
Sacerdote
Unità
Requisiti
Tempio
Costo
1 1 Cittadini, -3 -3 Gold

Un sacerdote è un cittadino delegato a convertire la popolazione al fine di ricevere miracoli. Non si limitano a convertire la tua popolazione, ma anche quella dell'intera isola.

Informazioni generiche[]

Non appena avrai costruito un Tempio potrai iniziare ad assumere sacerdoti. Per ogni livello dell'edificio si ha la possibilità di assumere altri sacerdoti.

I sacerdoti hanno la missione di convertire i cittadini al politeismo. Più sacerdoti impiegherai, più fede i cittadini matureranno e tu potrai essere ricompensato con uno dei miracoli concesso dal dio della tua isola.

Conversione[]

La formula della fede è la seguente: per ogni sacerdote (1) impiegato sono convertiti 4 cittadini (5 in totale includendo il sacerdote), il tutto deve poi essere diviso per il numero totale di cittadini(ottenendo quindi una percentuale).

Nella formula si considera il numero massimo convertibile come quello della popolazione raggiungibile nella città e non il numero di cittadini attualmente in essa.

Per esempio, una città di livello 5 supporta fino a 312 cittadini. Se nella città ci sono 250 cittadini e 54 sacerdoti, il livello di fede è il seguente:

Advertisement